PAT_home-2019

Al via la seconda edizione del Premio Architettura Toscana PAT

E’ un grande piacere informarti che torna il Premio di Architettura organizzato da Consiglio Regionale, Ordini degli Architetti e Ance toscani, con la collaborazione della Fondazione Architetti Firenze, che punta a diventare un appuntamento fisso e un mezzo per promuovere e monitorare la trasformazione del territorio toscano, evidenziandone punti di forza e criticità. Il concorso è rivolto alle opere realizzate nella regione negli ultimi cinque anni ed è diviso in cinque categorie, tra cui una dedicata all’opera prima (l’unica con premio in denaro).

scarica il comunicato stampa

“Grazie a questo premio possiamo avere una fotografia che ci illustria cosa possa e debba essere migliorato nel panorama dell’architettura toscana. La prima edizione —spiegano i Presidenti degli Ordini degli Architetti della Toscana— ha messo in evidenza come il concorso di progettazione sia una pratica ancora poco diffusa, ma i risultati hanno confermato, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il concorso è il migliore strumento attualmente a nostra disposizione per selezionare un progetto, e lo è sicuramente per promuovere i giovani progettisti. Quello a cui questo premio deve servire è far comprendere che ogni architettura è un tassello di un processo che disegnerà, un passo dopo l’altro, il volto futuro di questa regione, che a tanti pare immutabile ma che immutabile non è, e l’obiettivo del PAT è fare in modo che questo volto possa essere il migliore possibile”.

Il Bando è reperibile online sul sito www.premio-architettura-toscana.it e le iscrizioni si apriranno alle ore 12 di lunedì 3 dicembre per chiudersi venerdì 8 febbraio 2019 alle 24.

Certi che anche a questa edizione parteciperanno numerosi nostri iscritti.

Archivio news

Notifiche news


Back to Top