Siamo lieti di invitarti alla presentazione della Nuova Rivista dell’Ordine Architetti PPC Livorno “LARGO DUOMO” .
Il nuovo numero della rivista dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Livorno si apre con l’idea che “la possibilità” sia capace di tradurre in immagini l’architettura sognata, aspetti decisamente antichi ma sempre nuovi.
Cos’è la possibilità in architettura?
Essa è capace di condurci verso la verità o contiene qualcosa in grado di portarci oltre?
Nella lettura della definizione si legge come essa rappresenti il fatto di esser possibile, la caratteristica di ciò che può esistere, realizzarsi, avvenire; oppure la condizione, la facoltà, il potere di fare una cosa; o ancora capacità, forze, mezzi di cui si dispone, e che mettono in grado di fare qualcosa (per lo più al plurale). Si sente dunque il bisogno di fare qualcosa di più importante, di mostrare qualcosa di intenso e a tratti violento o oscuro. In questo ciclo di alterazioni esiste un’idea non più tanto sottile di una Livorno (im)possibile capace di ritornare in sogni già sognati.
In occasione della presentazione prevista per il giorno
Giovedì 31 Gennaio 2019 alle ore 14.30
a Livorno, in via Rossini n. 1 – presso la Sala Convegni della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci
dalle ore 15.00 alle ore 18.00 si terrà anche un Evento Formativo dal titolo
“LIVORNO (IM)POSSIBILE”
La partecipazione è gratuita ma per il riconoscimento dei 3 CFP previsti è obbligatoria l’iscrizione tramite il portale IM@teria – Codice Evento ARLI21012019110707T03CFP00300