Come di consueto è arrivato il momento dei Premi banditi dal Consiglio Nazionale Architetti PPC e questa lettera ti invita a partecipare con il tuo lavoro anche per l’edizione 2019, premi che riconoscono il valore a prescindere dalla dimensione dell’intervento.
La nostra professione indispensabile si merita un’attenzione speciale e la partecipazione è il primo passo per la promozione del nostro lavoro.
Il lavoro di molti colleghi che hanno partecipato ai Premi è stato inserito nelle pubblicazioni Yearbook 1, 2 e 3 e proiettato durante molte mostre nazionali e internazionali, alimentando la diffusione e la promozione del nostro lavoro, ai fini di quell’opera di educazione della collettività alla qualità progettuale architettonica italiana che è necessario perseguire insieme.
Ti invitiamo a partecipare con il tuo lavoro ai Premi legati alla Festa dell’ Architetto 2019 o a segnalare un collega che ritieni meritevole, poiché anche quest’anno ci sarà una festa speciale incentrata sulla nostra professione che si terrà a Cà Giustinian, sede de ‘La Biennale di Venezia’ il 16 novembre 2019.
Le categorie del Premio riguardano: opere di nuova costruzione, opere di restauro o recupero, opere di allestimento o d’interni, opere su spazi aperti- infrastrutture- paesaggio e dal 2018 anche opere di design e possono partecipare tutti gli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori a prescindere dall’età. Per gli ‘under 35’ vi è il riconoscimento specifico, dedicato al ‘giovane Talento’.
Yearbook 4, la raccolta che sarà editata dopo i Premi 2019, sarà con il Tuo contributo, ancora più ricca di lavori degli architetti Italiani.
Ti invitiamo a prendere visione del Bando sul sito istituzionale utilizzando il link:
https://www.concorsiawn.it/festadellarchitetto2019
Partecipare è semplice e la scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 settembre 2019 entro le ore 12. Il CNAPPC ha l’ambizione di trasformare il Premio Architetto Italiano in una delle più complete raccolte nazionali ed internazionali di architettura, attraverso l’autocandidatura o la segnalazione, come indicato sul Bando, scaricabile al seguente link di cui sopra.