Avendo avviato il percorso di predisposizione di contributi per il progetto di Riforma della Professione, l’Ordine scrivente ha ritenuto utile formare un gruppo di lavoro dedicato (vedi mail del 27/04/2020 protocollo 499/2020) ed al fine di dare maggiore informazione sul tema ed aprire ad ulteriori disponibilità ha ritenuto altresì importante predisporre un incontro informativo/formativo.
Immaginare una riforma soltanto degli Architetti e per gli Architetti rappresenta una grande novità rispetto alle iniziative impostate come “riforma delle professioni”. D’altronde nessuno, se non chi esercita la professione, può conoscere le criticità e le difficoltà e dunque proporre le innovazioni utili per un ordinamento professionale attuale e moderno. In ogni caso, elaborare una propria concezione dell’ordinamento professionale degli architetti è premessa indispensabile anche ove si volesse riprendere iniziative rivolte alla riforma complessiva delle professioni, o anche solo delle professioni di area cd. tecnica. In questo modo, infatti, la categoria avrà una piattaforma condivisa di scelte di regolazione, e non solo di principi, e dunque potrà confrontarsi con altre categorie e con le Istituzioni politiche.
Seminario FAD Sincrono in materie deontologiche/ordinistiche
VERSO LA RIFORMA DELL’ORDINAMENTO PER LA PROFESSIONE DI ARCHITETTO
18/05/2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Partecipazione gratuita _ Riservata agli Iscritti OAPPC Livorno
Ai partecipanti verranno riconosciuti n. 2 cf in materie deontologiche/ordinistiche.
Obbligatoria l’iscrizione tramite Im@teria e la prenotazione del posto in aula virtuale (come indicato nell’area riservata iscritti del corso)
Codice Evento ARLI08052020122705T10CFP00200